lunedì, maggio 22

Due gusti...due miti



Chi da bambino, entrando in una farmacia, non é impazzito al pensiero di uscirne con un pacchetto in tasca di Zigulì, caramelle a forma di pallina con lo stesso incarto blister di una medicina, ma con la dolcezza dello zucchero e di tanti frutti diversi? Tanti golosi gusti di vero succo di frutta che a volte era così difficile scegliere!!! Io adoravo l'amarena ed il mirtillo e puntualmente dovevo variare la mia richiesta accontentandomi del più comune "arancia", perché agli occhi materni, qualche colorante in meno forse allegeriva lo strappo alla regola.
Le Zigulì sono ancora una ghiottoneria che riporta indietro negli anni, chiudo gli occhi ed il sapore di frutta e zucchero mi fa tornare piccola e con le ginocchia sbucciate dalle cadute in bici, ma la novità é che ieri entrando, accaldata in un bar, ho preso un tè freddo e proprio alla cassa, una nuova confezione, formato tascabile, ma sempre loro le Zigulì, in 7 gusti, qualcuno da adulto come il Mokka, e secondo voi era possibile resistere ad un tuffo nel passato in formato pocket e senza più segni sulle ginocchia?
(http://www.ziguli.it)

Sulla falsa riga delle Zigulì, un nuovo dispenser lo ha fatto anche la Ferrero, stavolta le caramelle sono meno zuccherose (hanno conquistato noi donne per solo 2 calorie), ma altrettanto mitiche: le Tic Tac. Prima una confezione in metallo piacevole e un pò retrò ed ora gusti estivi con tanto di Vitamina C per andare incontro all'estate con l'energia giusta...
Ancora chiuse in borsa, ma sono certa che i nuovi gusti non deluderanno la mia curiosità!!!
(http://www.tic-tac.it/)

Nessun commento: