giovedì, maggio 18

Una nuova mini bottiglia sul mio tavolo


Da che mondo é mondo, appena sullo scaffale del negozio di turno (stavolta si tratta della prima tappa mattutina, quindi piccolo alimentari di quartiere) appare una nuova bevanda energetica-dietetica-dissetante o semplicemente "schifosamente" e pericolosamente golosa, come faccio a resistere alla tentazione santommasesca di non provarla? E così ho fatto, dirigendomi alla cassa a pagare con 70 centesimi di euro la nuova Gatorade Racing Melon (gulp, gasp, grat) ... Ho chiuso gli occhi, stappato la bottiglia (di una comodità eccezionale per noi donne sempre di corsa e con le shopping bag colme di tutto quello che la nostra fantasia mattutina reputi necessario ed esistenziale alla nostra giornata di continui spostamenti) e ho immaginato l'aroma del melone... In effetti lo ricorda, un pò vagamente e non con la prepotenza che l'aggettivo "racing" mi lasciava intravedere, ma lo ricorda... Il resto é storia: le caratteristiche della bevanda energetica vengono rispettate, quindi sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, sali minerali, aromi e coloranti... Inutile dire che non stiamo parlando del frullato della nonna, ma in questo periodo in cui il dispendio dei sali e dei liquidi si fa più consistente, la Gatorade per me rimane sempre un dipiù per evitare alla mia pressione di colare a picco mentre guido sotto il caldo sole metropolitano.
Calorie per bottiglietta meno di 13, sicuramente da provare se siete curiosi.
(immagine scaricata direttamente da www.gatorade.it, la bottiglia in questione é l'ultima)

Nessun commento: